venerdì 10 giugno 2011

Herford in bicicletta, andata e ritorno.

Il tratto di strada tra Badsaltzuflen e Herford è pianeggiante, si attraversano distese coltivate, verde smeraldo e oro.
Ho avuto modo di pensare all'estetica e al linguaggio che negli anni siamo riusciti ad ottenere: non siamo certo del tutto alieni dal senso comune ma siamo riusciti comunque ad arricchire il nostro modo di esprimerci. L'inserimento dell'elettronica e l'elaborazione dei suoni, i campionamenti istantanei e le app rendono le performance irripetibili ed imprevedibili. In più c'è la magia del ritrovarsi senza aver pianificato nulla.
La natura in Germania si esprime diversamente, dai colori alla consistenza dell'aria, la lingua modella i visi della gente. Percorrendo uno sterrato all'improvviso ci fanno da capofila 2 anatre le quali gentilmente sculettavano rallentando la marcia. Erano le padrone della strada.
Gli imprevisti ci inducono sempre verso soluzioni nuove ed è la normalizzazione della soluzione trovata a rendere le cose banali. Ma se si resta concentrati sul proprio sentire e non sulla ricerca di rassicurazione, il risultato finale registrato sarà sorprendente.

Nessun commento:

Posta un commento